Lavori Alternativi
14 february 2018 18:20


Tutti sanno che dentisti, dottori e avvocati guadagnano molti soldi, ma potresti essere sorpreso di sapere che altri lavori meno tradizionali possono anche pagare bene. Abigail Gehring ha scritto un libro chiamato: "Strani Lavori: Come divertirsi e guadagnare in una cattiva economia". Parla di un centinaio di posti di lavoro in cui non devi sederti in un ufficio otto ore al giorno, cinque giorni alla settimana.

È stato ispirata da suo padre. Per venticinque anni ha lavorato come venditore di hot dog in un parcheggio e ha fatto abbastanza soldi per pagare l'educazione dei suoi quattro figli. Nel suo libro, Abigail afferma che un venditore di hot dog di New York può guadagnare fino a $ 100.000 all'anno. Sono circa € 72.750.



Puoi sicuramente guadagnare soldi facendo lavori strani, ma hai anche bisogno di molta immaginazione e della capacità di rischiare. Devi sapere come organizzare la tua attività e lavorare sodo. Un po 'di fortuna aiuta anche! Ci sono pro e consato in ogni lavoro, naturalmente. Da un lato potresti guadagnare $ 200 all'ora come lettore di rossetto ma solo un'ora di lavoro in una settimana. Potresti prendere $ 2,500 vale la pena di pesce in una settimana e quindi non ottenere nulla per mesi. D'altra parte sei probabilmente il tuo capo e decidi quando e come vuoi lavorare.

Ma perché la gente lascia la sicurezza di un lavoro d'ufficio per una vita così insolita e imprevedibile? Molti sono stufi della routine quotidiana e sono alla ricerca di qualcosa di più eccitante, altri forse hanno perso il lavoro e devono inventare qualcosa di nuovo. Alcune persone adorano semplicemente correre rischi e godere di una sfida.

Potresti essere sorpreso di sapere che alcuni dei lavori insoliti più pagati includono intrattenitore di navi da crociera, degustatore di gelato, statua umana e personal shopper. Abigail dice che voleva ispirare le persone a inventare le proprie idee per fare soldi. "Prova a pensare a cosa sei bravo, cosa ti piace fare e vai da lì. In tempi di crisi economica tutti vogliono lavori tradizionali ma se hai immaginazione, tempo e coraggio sei sicuro di trovare qualcosa di diverso.

Author: Pippo Baldo