La regina Vittoria fu tra le più importanti regine britanniche della storia.
È il monarca che ha regnato di più di tutti i tempi, dopo la regina Elisabetta II, e fu talmente importante per la storia della Gran Bretagna che l'epoca del suo regno viene chiamata Età Vittoriana.
Oggi voglio portare degli aneddoti e delle curiosità sulla regina molto divertenti e interessanti.
1)Fu lei a disegnare e a progettare il primo sottomarino della storia! : la regina Vittoria amava disegnare e si interessava molto di meccanica e di novità ingegneristiche, così la Marina Britannica costruì il primo prototipo di sottomarino proprio grazie al disegno della regina.
2)Fu lei a stabilire "il tè delle cinque" : prima in Inghilterra era solito bere tè ad ogni ora e non c'era un vero e proprio momento in cui berlo. La regina, però, istituì i così detti "Vittoria Tea Party" (salotto in cui si beveva tè accompagnato a qualche dolce: La regina amava molto il tè) proprio alle cinque. Così entrò come tradizione di corte bere il tè alle cinque, in seguito la cosa divenne anche popolare.
3)Fu una vera e propria poliglotta: la regina amava molto imparare nuove lingue, che le era anche molto utile per gestire il suo vastissimo impero, il quale si estendeva in ogni parte del globo. La regina nella sua vita imparò : il francese, l'italiano, il greco antico, il latino, il tedesco e l'hindi.
4)Amava molto le bambole: la regina amava, nel tempo libero, costruire, vestire e sistemare le sue bambole. Teneva una collezione di esse immensa, tanto da dedicarle un'intera stanza.
La regina Vittoria è un personaggio molto interessante e controverso, probabilmente le saranno dedicati altri articoli.
Iscrivetevi al giornale e dite la vostra nei commenti