Erwin Rommel
3 november 2024 22:52


Erwin Rommel

buonsalve lettore, oggi parleremo di uno dei generali della seconda guerra mondiale piu famosi, oggi parleremo di Erwin Rommel conosciuto anche come "volpe del deserto",forse alcuni di voi lo conosceranno, ma per chi non sa chi e ecco a voi.

Erwin Rommel


ogni simbolo/riferimento al nazismo nelle immagini e stata rimossa

Nacque a il 15 novembre 1891 a Heidenheim an der Brenz, una cittadina nel Württemberg, in Germania. La sua famiglia era benestante ed venivano considerati di clasee media con forti valori morali e un'educazione religiosa.

Erwin fin da giovane era molto curioso e dimostrava talento nelle materie scientifiche e tecniche. Anche se inizialmente pensava di diventare ingegner,dunque nel 1910 devise di intraprendere la carriera militare, entrando a far partr del 124° reggimento della fabteria dell'esercito del Württemberg

La carriera militare

la sua carriera militare fu caratterizzata da una rapida ascesa e da brillanti succesi tattici, che lo resero uno dei generali più celebri in Germani.
La sua carriera iniziò nella Prima guerra mondiale, dove dimostrò abilità eccezionali,cosi guadagnadosi numerose decorazioni, inclusa la prestigiosa Croce di ferro.

Durante la guerra, si distinse, particolarmente nella Campagna d'Italia nel 1917, dove le sue tattiche di infiltrazione gli valsero il rispetto dei suoi superiori.

Dopo la prima guerra mondiale , Rommel continuò a servire l'esercito tedesco e si dedico alla formazione militare scrivendo il libro "Infanterie greift a"(la fanteria d'attacco), che descrive tutte le sue esperienze e tattiche di combattimento.
Questo attirò l'attenzione di Adolf , che iniziò a considerarlo cuno dei suoi ufficiali di fiducia.

carriera in africa

Nella seconda guerra mondiale, Romel fu incaricato alla difesa di Adolf come comandante della guardia personale, ma fu presto inviato al fronte per guidare l'Afrika Korps nel Nord Africa. Da qui guadagnòil soprannome di "volpe del deserto" per la sua abilità di condurre brillanti manovra tattiche contro le forze britanniche, nonostante le difficili condizioni del deserto.

All'inizio fece stradivari vittorie in nord africa, e nel 1942 raggiunse l'apice del suo successo con la battaglia di Gazala, che porto a conquistare Tobruk(città in Libia).
Tuttavia nella seconda metà del 1942,le forze alleate, sotto la guida del generale brittannico Bernard Montgomery iniziarono a contrattaccare, è Rommel fu costretto a ritirarsi.

Generale brittannico Bernard Montgomery

Nascita: 17 novebre 1887
morte: 24 marzo 1976

Fine di Erwin Rommelnegli ultimi anni della seconda guerra mondiale, Rommel fu incaricato alla difesa della francia per contrastare l'imminente sbbrarco alleato, ma qui le sue risorse erano limitate e gli sforzi insufficienti. Inoltre,fu coinvoloto, in modo indiretto nel complotto del 20luglio 1944 per
assassinare di Adolf.
Nonostante non fosse tra i cospiratori principali, Adolf sospetava di lui, e Rommel fu costretto al suicidio per evitare di ritorsi controla sua famiglia.
Mori il 14 ottobre 1944




Non dimenticatevi di iscrivervi al giornale



Ente Giornalsti Italiani ©2024
Author: [REICH] Vito
[PI] Compagno Mr. Bean
3 november 2024 22:53
Come va con il tedesco?
[REICH] Vito
3 november 2024 22:54
[PI] Compagno Mr. Bean, sta andando bene dai, difficile da imparare ma non mollo
[PI] Compagno Mr. Bean
3 november 2024 23:01
[REICH] Vito, i casi sono abbastanza complicati